A causa di un movimento franoso tra Villalba e Marianopoli, provocato dall’esondazione del torrente Belice, la linea ferroviaria tra Roccapalumba e Caltanissetta è stata interrotta.
L’ondata di acqua e fango ha colpito la ferrovia, facendo deragliare il treno regionale Termini – Caltanissetta tra le stazioni di Vallelunga e Marianopoli. Nonostante l’incidente, il treno è rimasto in piedi e, fortunatamente, nessuno degli undici passeggeri a bordo è rimasto ferito.
Dopo ore di attesa, i passeggeri sono stati recuperati grazie all’intervento della Protezione Civile e della Forestale, che sono riuscite ad aprire un percorso tra le strade rurali invase dal fango utilizzando fuoristrada. Successivamente, un altro convoglio ha provveduto a rimuovere le carrozze dai binari.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la linea ferroviaria, che è stata gravemente danneggiata con circa 100 metri di binario compromessi. La linea rimarrà chiusa per tutto il giorno, con la cancellazione di una ventina di treni. In risposta all’emergenza, Trenitalia ha attivato corse sostitutive con bus tra Caltanissetta e Palermo e tra Caltanissetta e Roccapalumba per garantire la mobilità dei viaggiatori fino a quando la situazione non sarà risolta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…