Connect with us

Cronaca

Maltempo e treno Termini-Caltanissetta deragliato: linea ferroviaria danneggiata e interrotta

Una frana interrompe la linea ferroviaria: passeggeri recuperati dopo ore di attesa. Servizio sostituito da bus

Pubblicato

il

A causa di un movimento franoso tra Villalba e Marianopoli, provocato dall’esondazione del torrente Belice, la linea ferroviaria tra Roccapalumba e Caltanissetta è stata interrotta.

L’ondata di acqua e fango ha colpito la ferrovia, facendo deragliare il treno regionale Termini – Caltanissetta tra le stazioni di Vallelunga e Marianopoli. Nonostante l’incidente, il treno è rimasto in piedi e, fortunatamente, nessuno degli undici passeggeri a bordo è rimasto ferito.

Dopo ore di attesa, i passeggeri sono stati recuperati grazie all’intervento della Protezione Civile e della Forestale, che sono riuscite ad aprire un percorso tra le strade rurali invase dal fango utilizzando fuoristrada. Successivamente, un altro convoglio ha provveduto a rimuovere le carrozze dai binari.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la linea ferroviaria, che è stata gravemente danneggiata con circa 100 metri di binario compromessi. La linea rimarrà chiusa per tutto il giorno, con la cancellazione di una ventina di treni. In risposta all’emergenza, Trenitalia ha attivato corse sostitutive con bus tra Caltanissetta e Palermo e tra Caltanissetta e Roccapalumba per garantire la mobilità dei viaggiatori fino a quando la situazione non sarà risolta.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza