Connect with us

Cronaca

Messina dà l’addio a Martina, morta a 7 anni sulla A2: il conducente denunciato

Indagini in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare eventuali responsabilità

Pubblicato

il

Si terranno oggi pomeriggio (16.30 al Duomo di Messina) si terranno i funerali di Martina Merulla, la bambina di 7 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale sull’autostrada A2, nei pressi di Sala Consilina.

Familiari, amici e conoscenti si stringeranno intorno ai genitori, Laura e Fortunato, e al fratellino Gabriel per dare l’ultimo saluto alla piccola.

Il drammatico incidente è avvenuto mentre la famiglia era in viaggio per un pellegrinaggio a Pietralcina. Fortunato, il padre di Martina, una guardia penitenziaria originaria di Santa Lucia del Mela, stava portando la moglie e i due figli in una breve vacanza spirituale, che si è trasformata in una tragedia. (continua sotto la foto)

L’incidente è avvenuto quando la Citroen C1 della famiglia messinese è stata tamponata da una Renault Captur, spingendo l’auto contro il guardrail. Tutti i membri della famiglia sono rimasti feriti, ma per Martina, che era in condizioni più gravi, non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo essere stata trasportata all’ospedale Luigi Curto di Polla.

Il conducente della Renault Captur, un uomo originario di Crotone e residente a Monza, è stato denunciato per omicidio stradale. Sia lui che la sua passeggera hanno riportato solo lievi ferite. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, concentrandosi sulla velocità dei veicoli e sui dispositivi di sicurezza utilizzati.

Il corpo di Martina è stato restituito ai genitori dopo l’esame medico legale, eseguito nell’ambito dell’inchiesta aperta per stabilire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono affidati alla Polizia stradale di Sala Consilina, che sta indagando per chiarire ogni dettaglio di questo tragico evento.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza

error: Seguici anche sui social!