Messina dà l’addio a Martina, morta a 7 anni sulla A2: il conducente denunciato
Indagini in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare eventuali responsabilità

Si terranno oggi pomeriggio (16.30 al Duomo di Messina) si terranno i funerali di Martina Merulla, la bambina di 7 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale sull’autostrada A2, nei pressi di Sala Consilina.
Familiari, amici e conoscenti si stringeranno intorno ai genitori, Laura e Fortunato, e al fratellino Gabriel per dare l’ultimo saluto alla piccola.
Il drammatico incidente è avvenuto mentre la famiglia era in viaggio per un pellegrinaggio a Pietralcina. Fortunato, il padre di Martina, una guardia penitenziaria originaria di Santa Lucia del Mela, stava portando la moglie e i due figli in una breve vacanza spirituale, che si è trasformata in una tragedia. (continua sotto la foto)

L’incidente è avvenuto quando la Citroen C1 della famiglia messinese è stata tamponata da una Renault Captur, spingendo l’auto contro il guardrail. Tutti i membri della famiglia sono rimasti feriti, ma per Martina, che era in condizioni più gravi, non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo essere stata trasportata all’ospedale Luigi Curto di Polla.
Il conducente della Renault Captur, un uomo originario di Crotone e residente a Monza, è stato denunciato per omicidio stradale. Sia lui che la sua passeggera hanno riportato solo lievi ferite. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, concentrandosi sulla velocità dei veicoli e sui dispositivi di sicurezza utilizzati.
Il corpo di Martina è stato restituito ai genitori dopo l’esame medico legale, eseguito nell’ambito dell’inchiesta aperta per stabilire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono affidati alla Polizia stradale di Sala Consilina, che sta indagando per chiarire ogni dettaglio di questo tragico evento.