Cronaca
Sparatoria ad Agrigento, scatta arresto: 23enne ora a Palermo, “rischia paralisi”
Arrestato un commerciante del paese accusato di tentato omicidio
Il ragazzo di 23 anni ferito dopo la sparatoria avvenuta a Joppolo Giancaxio, un piccolo paese alle porte di Agrigento, è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è attualmente ricoverato nel reparto di neurochirurgia.
Il giovane è stato colpito all’addome da un proiettile che ha raggiunto la spina dorsale, causando danni al midollo spinale. Secondo i medici, rischia di rimanere paralizzato, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
Il ferito era stato inizialmente trasportato alla guardia medica del paese, poi trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove gli è stata diagnosticata una grave lesione del midollo osseo. Il proiettile ha attraversato l’addome e una vertebra, danneggiando gravemente la spina dorsale. Vista la gravità della situazione, è stato disposto il trasferimento nel reparto specialistico di Palermo per ulteriori accertamenti sulla colonna vertebrale.
Per il tentato omicidio è stato fermato Francesco Russo, un commerciante di 29 anni di Joppolo Giancaxio. Russo ha raccontato ai carabinieri di aver preso una pistola dalla casa di una zia per vendicarsi del giovane, che avrebbe preso di mira un suo cugino disabile. L’arma, una calibro 44 a tamburo e clandestina, è stata trovata dai militari con un altro colpo in canna.
Russo, titolare di un bar-pasticceria nel centro del paese, ha rifiutato di fornire una versione ufficiale dei fatti, avvalendosi della facoltà di non rispondere. I carabinieri hanno ascoltato diversi testimoni presenti al momento della sparatoria per ricostruire l’accaduto, mentre il pubblico ministero Gaspare Bentivegna ha chiesto la convalida del fermo. (foto archivio)
-
Cronaca2 settimane fa
Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti
-
Cronaca2 settimane fa
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca1 settimana fa
Maltempo e allerta rossa in Sicilia per il 17 gennaio, scuole chiuse a Catania, Messina, Siracusa e nel Palermitano
-
Cronaca2 giorni fa
Addio a Chiara Conigliaro, notaia palermitana: una vita spezzata a 37 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Palermo piange Roberto Pennino, talento della pasticceria: aveva 39 anni
-
Cronaca3 giorni fa
Schianto sulla A19 Palermo-Catania e due feriti, uno è grave: coinvolti furgoni e auto
-
News e Focus6 giorni fa
Malore improvviso in doccia dopo il turno di lavoro, Florian Lifi è morto a 37 anni
-
Cronaca1 settimana fa
Il maltempo sferza la Sicilia: tromba d’aria tra Avola e Noto, mini ciclone sulle Eolie con onde alte 5 metri