Connect with us

News e Focus

Lascia eredità di 700mila euro alla badante, familiari perdono lunga causa

La giustizia conferma la validità del testamento di un’anziana signora che nomina la sua collaboratrice erede universale

Pubblicato

il

Dopo una battaglia legale durata dieci anni, una badante è riuscita a ottenere i 700mila euro che le aveva lasciato in eredità l’anziana per cui lavorava dal 2009. Tutto è iniziato nel 2014, dopo la morte della 78enne vedova e senza figli residente a Lucca.

Tra i documenti della defunta era stato trovato un testamento olografo del dicembre 2013, in cui la signora nominava la badante come erede universale dei suoi beni, provocando la reazione dei parenti, che hanno accusato la donna di aver raggirato l’anziana.

I familiari, infatti, hanno avviato un procedimento civile sostenendo, tramite perizie, che la 78enne non fosse in grado di intendere e volere al momento della stesura del testamento, a causa di diverse malattie. Chiedendo l’annullamento del testamento, erano riusciti inizialmente a ottenere il sequestro temporaneo di tutti i beni dell’anziana e a far partire un processo penale contro la badante per circonvenzione di incapace.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La collaboratrice domestica è finita così sotto processo: in primo grado, le tesi dei familiari sono state accolte, ma in appello la sentenza è stata ribaltata. Due anni fa, la donna è stata definitivamente assolta, riuscendo a dimostrare la sua innocenza.

Concluso il percorso legale, la badante ha ottenuto quanto previsto dal testamento, in cui l’anziana scriveva: “Lascio tutto alla mia bimba che si è occupata di me”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza