News e Focus

Addio Sven Goran Eriksson, uno dei signori del calcio: se ne è andato a 76 anni

Sven-Goran Eriksson, il noto tecnico svedese, è morto a 76 anni. La notizia è stata confermata dai principali media inglesi e svedesi, che riportano un comunicato diffuso dalla famiglia. “Dopo una lunga malattia, si è spento stamattina a casa, circondato dalla famiglia”, si legge nella nota. La BBC è stata la prima a dare l’annuncio: “Una notizia terribilmente triste ci giunge: Sven-Goran Eriksson è morto all’età di 76 anni, circondato dai suoi cari”.

Eriksson aveva annunciato a gennaio di avere un cancro al pancreas in fase terminale e che gli rimaneva poco tempo da vivere. Dopo questa dichiarazione, è stato ospite di diverse squadre europee che aveva allenato in passato, inclusa la Lazio e la Sampdoria in Italia.

LEGGI ANCHE: Il toccante messaggio di Eriksson “Prendetevi cura di voi stessi, vivete la vita”

In Inghilterra ha avuto l’opportunità di sedere sulla panchina del Liverpool in una partita tra le leggende del club e l’Ajax, un evento che aveva sempre sognato. (continua sotto la foto)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Eriksson è stato il primo allenatore straniero della nazionale inglese, un ruolo che ha legato la sua figura al calcio britannico per sempre. In Italia, aveva allenato Roma, Sampdoria, Fiorentina e Lazio, vincendo lo scudetto con quest’ultima nella stagione 1999-2000.

La sua carriera lo ha portato anche in paesi lontani come l’Arabia Saudita, la Cina e la Thailandia, e ha guidato nazionali come Costa d’Avorio, Messico e Filippine.

La sua famiglia ha chiesto che il lutto venga vissuto in privato e di non essere contattata. “Non essere dispiaciuto. Sorridi”, è stato uno degli ultimi messaggi di Eriksson in un documentario pubblicato da Amazon. “Spero che mi ricorderanno come un uomo positivo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

5 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

7 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

8 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

9 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

9 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

10 ore ago