L’ultimo corpo recuperato, quello della giovanissima Hanna Lynch, la 18enne figlia del magnate Mike, segna la fine delle operazioni sul naufragio del Bayesian da parte dei vigili del fuoco e della Guardia costiera. L’inchiesta della Procura di Termini Imerese, che ipotizza i reati di naufragio, disastro e omicidio plurimo colposo, entra ora in una fase cruciale con l’avvio degli accertamenti irripetibili, tra cui le autopsie sulle salme.
LEGGI ANCHE: Com’era il Bayesian all’interno? Immagini dello yacht di Santa Flavia – VIDEO
LEGGI: Bayesian, la corsa disperata per lasciare le cabine e la sciagura: cosa è emerso
Le autopsie saranno eseguite presso il Policlinico Universitario di Palermo, dove due delle vittime sono già custodite. Le altre cinque salme si trovano attualmente nelle celle frigorifere del cimitero dei Rotoli; due di queste saranno trasferite al Policlinico nella mattina di domani, lunedì 25, per consentire ulteriori accertamenti di medicina legale.
E intanto, la Procura ha iniziato a raccogliere testimonianze e documentazione tecnica per chiarire le circostanze dell’incidente.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nella giornata di ieri, intanto, la famiglia Lynch ha rotto il silenzio attraverso un portavoce, esprimendo il proprio dolore e ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di soccorso e ricerca. Anche la Camper & Nicholsons, società di gestione della barca a vela Bayesian, ha manifestato la sua gratitudine per l’impegno dimostrato dalle squadre di soccorso.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…