A Palermo, i finanzieri del Comando Provinciale hanno notificato una misura cautelare di divieto di esercizio di attività d’impresa per 12 mesi a un imprenditore accusato di bancarotta fraudolenta patrimoniale, documentale e societaria.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, è il risultato di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica.
Le indagini, condotte dalla sezione di Polizia Giudiziaria – Guardia di Finanza, si sono concentrate sul dissesto di una società attiva nei servizi GPS e nel commercio all’ingrosso di attrezzature scientifiche e strumentazione topografica, dichiarata fallita dal Tribunale di Palermo nel 2021.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
È emerso che l’amministratore avrebbe distratto il patrimonio aziendale mentre l’impresa accumulava pesanti debiti e perdite, con un passivo in sede fallimentare superiore a 3 milioni di euro.
Già dal 2011, nei bilanci della società, erano presenti voci contabili fittizie, utilizzate per mascherare la crisi finanziaria dell’azienda. In particolare, l’amministratore avrebbe prelevato circa 400 mila euro dalle casse aziendali durante anni in cui l’azienda era già in grave difficoltà economica. Tra gli asset della società fallita figurava un marchio appartenente in realtà a un’altra società, sempre gestita dallo stesso amministratore.
Inoltre, sono stati iscritti a bilancio crediti tributari per Iva pari a circa 345 mila euro, risultati poi inesistenti. Gli accertamenti della Guardia di Finanza hanno smascherato queste irregolarità, portando all’adozione della misura interdittiva nei confronti dell’imprenditore, mentre proseguono le indagini per far luce su ulteriori responsabilità.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Se non si sta attenti a certi dettagli, quello che sembra un imprevisto può trasformarsi…
Nel match salvezza della Serie C il Trapani espugna Latina con due reti nei minuti…
Lite familiare finisce nel sangue: un ragazzo di 20 anni arrestato con l'accusa di tentato…
Arrivano soldi "freschi" per pagare le bollette, ma in realtà aumentano pure i mugugni: il…
E' un gioco, ma anche un esercizio che vi aiuta nella vita quotidiana: sapete risolvere…
Il 19enne Bojan Panic ha accoltellato il padre durante una lite per proteggere la madre:…