Un recente studio condotto dall’Université de Sherbrooke, in Canada e pubblicato su JAMA Pediatrics, ha rivelato che l’uso del tablet da parte dei bambini di 3 anni è associato a un aumento di rabbia e frustrazione all’età di 5.
Secondo i ricercatori, l’uso precoce dei dispositivi elettronici può compromettere la capacità dei bambini di gestire le proprie emozioni durante le attività quotidiane.
Il rapporto indica che i bambini che manifestano maggiore rabbia possono spingere i genitori a ricorrere più frequentemente ai tablet per calmarli. Questo approccio, però, potrebbe diventare un circolo vizioso: l’uso dello schermo, spesso solitario, limita le opportunità per i bambini di imparare strategie di regolazione emotiva.
Inoltre, i genitori che utilizzano i dispositivi elettronici per gestire il comportamento dei figli potrebbero inavvertitamente ridurre la capacità dei piccoli di autoregolarsi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Lo studio sottolinea l’importanza di un uso consapevole e moderato dei tablet durante gli anni prescolari, per evitare effetti negativi sullo sviluppo emotivo dei bambini.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…