Le ricerche degli ultimi due dispersi nel naufragio del Bayesian, affondato in soli 60 secondi il 19 agosto, sono riprese nelle acque profonde di Porticello. È il cadavere di Mike Lynch il quinto corpo recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all’interno dello yacht di proprietà del magnate britannico affondato all’alba di lunedì davanti a Porticello, nel Palermitano.
All’appello rispetto alla lista dei dispersi manca dunque solo la figlia diciottenne dello stesso Linch, Hannah.
Nel corso della giornata di ieri, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato quattro corpi: tra le vittime identificate figurano il banchiere inglese Jonathan Bloomer, presidente della Stanley Morgan International, sua moglie Judy, l’avvocato americano Chris Morvillo e la consorte Nada.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le operazioni di recupero, coordinate dalla guardia costiera, sono estremamente delicate a causa della profondità del relitto, che si trova a circa 50 metri sui fondali.
I tempi di immersione di ciascun team, composto da due unità, sono necessariamente ridotti e la presenza di numerosi oggetti all’interno del relitto rende difficile l’accesso. I sommozzatori hanno paragonato l’operazione a una “piccola Concordia”, ricordando l’incidente della Costa Concordia avvenuto nel 2012 davanti all’Isola del Giglio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…