Connect with us

Cronaca

Porticello, indagini e dubbi: “Omicidio plurimo colposo”, arrivano gli avvisi di garanzia?

L’inchiesta si concentra sul comandante del veliero affondato e sulla società proprietaria. Attesa per le autopsie

Pubblicato

il

L’inchiesta della Procura di Termini Imerese sul tragico naufragio avvenuto a Porticello, Santa Flavia all’alba di lunedì prosegue a ritmo serrato. Al momento, l’indagine per naufragio e omicidio plurimo colposo è contro ignoti, ma la situazione potrebbe cambiare a breve con l’emissione dei primi avvisi di garanzia.

Tra i possibili destinatari c’è il comandante del veliero britannico Bayesian, James Cutfield, un neozelandese di 53 anni, interrogato a lungo dagli inquirenti nei giorni scorsi.

Le autorità stanno analizzando i video e le fotografie scattate durante la tempesta, incluse le riprese delle telecamere di sorveglianza di un cantiere nautico e di una villa privata, che mostrano il veliero affondare rapidamente nel mare in tempesta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La Guardia costiera di Palermo ha inoltre raccolto testimonianze dai 15 sopravvissuti al naufragio, attualmente ospitati in un hotel di Santa Flavia, ma nessuno è stato ancora interrogato in presenza di un legale. Gli inquirenti stanno ora valutando se attendere il possibile recupero del corpo di Hannah Lynch, l’ultima dispersa, prima di nominare i consulenti che eseguiranno le autopsie sui sei corpi finora ritrovati.

LEGGI ANCHE: Porticello, naufragio Bayesian: recuperato il corpo del magnate Mike Lynch

Le autopsie, considerate atti irripetibili, dovranno essere effettuate presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo, con la presenza di tutti i soggetti potenzialmente coinvolti nella vicenda, sia come responsabili sia come familiari delle vittime.

Nel frattempo, i superstiti del naufragio avrebbero scelto di farsi rappresentare da una prestigiosa compagnia legale inglese, ignorando per ora le opzioni di consulenza legale italiana. Tra i sopravvissuti c’è anche Angela Bacares, moglie del defunto tycoon inglese Mike Lynch e responsabile della società proprietaria del Bayesian, che potrebbe essere coinvolta in eventuali sviluppi giudiziari.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza