Connect with us

Cronaca

Porticello, a bordo il miliardario Mike Lynch, fra i pionieri dell’Intelligenza artificiale

E’ fra i dispersi durante il viaggio in yacht nel Palermitano con amici e colleghi

Pubblicato

il

Fra i dispersi dopo il dramma di Porticello, Santa Flavia, c’è anche Mike Lynch, irlandese figlio di un’infermiera e di un vigile del fuoco. E’ stato descritto come l’emblema britannico del self-made man americano.

Con un dottorato di ricerca all’Università di Cambridge, Lynch è stato tra i pionieri dell’intelligenza artificiale, come racconta Clare Longrigg del quotidiano The Guardian. Nel 1996, fondò la Autonomy Corporation, un’azienda innovativa che sviluppò un software di ricerca basato sull’inferenza bayesiana, un approccio statistico avanzato.

LEGGI ANCHE: A Porticello ricerche difficili, aperto varco nel veliero Bayesian: “Una piccola Concordia” – VIDEO

La tragica vicenda si è consumata proprio a bordo dello yacht e nel viaggio organizzato da Lynch per ringraziare amici e colleghi del loro sostegno durante il processo che lo aveva visto accusato di frode nella vendita di Autonomy al colosso statunitense HP.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tra i passeggeri dello yacht c’erano anche Jonathan Bloomer, presidente della banca d’affari Morgan Stanley e testimone al processo, e Chris Morvillo, uno degli avvocati di Lynch. A rendere la vicenda ancora più drammatica è la coincidenza della morte di Stephen Chamberlain, coimputato nel processo e recentemente assolto, deceduto nelle stesse ore in un diverso incidente in Inghilterra.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza