Connect with us

Cronaca

Tromba d’aria a Santa Flavia, a Porticello affonda barca a vela: un morto, 6 dispersi

Una imbarcazione con 22 persone a bordo affonda al largo di Porticello a causa del maltempo. In corso le ricerche

Pubblicato

il

Una barca a vela di circa 50 metri, con 22 persone a bordo, è affondata nelle prime ore del mattino nel tratto di mare davanti a Porticello, Santa Flavia. L’incidente è avvenuto intorno alle 5, quando una tromba d’aria si è abbattuta sulla zona, causando il naufragio dell’imbarcazione, che batteva bandiera inglese.

A bordo c’erano per lo più cittadini britannici, oltre a un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo-francesi e un irlandese. Grazie all’intervento delle motovedette della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco, 15 persone sono state tratte in salvo.

Tra i sopravvissuti, i sommozzatori sono riusciti a salvare un bambino di un anno, che è stato immediatamente trasportato all’Ospedale dei Bambini di Palermo.

Il corpo di una persona senza vita è stato ritrovato. I dispersi risultano ancora in sei. Si teme che alcuni si trovino ancora dentro lo scafo

I sommozzatori dei vigili del fuoco, che si sono immersi per raggiungere lo scafo situato a circa 49 metri di profondità e a mezzo miglio dalla costa, continuano le ricerche insieme ai militari della Capitaneria.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sul posto presenti anche i carabinieri, il personale del 118 e la protezione civile per assistere i superstiti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza