Connect with us

Cronaca

Disagi, frane e allagamenti: dopo la siccità la Sicilia investita da forti piogge

La costa tirrenica del Messinese tra le aree più colpite; disagi anche a Palermo e nel Catanese

Pubblicato

il

Dopo un lungo periodo di siccità, la Sicilia è stata investita da intense piogge che hanno causato danni significativi in diverse zone dell’isola. La costa tirrenica del Messinese è stata particolarmente colpita, con smottamenti e allagamenti che hanno interessato vari comuni, tra cui Capo d’Orlando e Brolo.

LEGGI ANCHE: Tromba d’aria a Santa Flavia, a Porticello affonda barca a vela: ci sono 7 dispersi

A Naso, una frana ha isolato alcune abitazioni, coinvolgendo una decina di famiglie. “Siamo intervenuti subito con la nostra protezione civile e la polizia municipale”, ha dichiarato il sindaco Gaetano Nanì.

Anche il centralino del Comando provinciale è stato subissato di chiamate per segnalare disagi causati dalla pioggia e dal forte vento, con numerosi interventi in corso. A Brolo, molti piani bassi delle abitazioni sono stati invasi dall’acqua.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il maltempo ha provocato disagi anche in altre province. A Palermo, nel pomeriggio di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un anziano rimasto bloccato nella sua auto, sommersa dall’acqua nella zona di Vergine Maria. Altri allagamenti si sono verificati a Mondello, dove strade trasformate in torrenti hanno reso difficoltosa la circolazione. E le difficili condizioni si sono verificate anche dopo il temporale che ha colpito la città nella notte. A Santa Flavia, il dramma che ha coinvolto una imbarcazione di 50 metri, con diverse persone messe in salvo ed altre disperse (LEGGI).

Situazioni critiche anche nel Catanese, dove a Fondachello, frazione di Mascali, l’acqua ha invaso scantinati, raggiungendo in alcuni casi i 60 centimetri di altezza. Anche qui, i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza