“Violenze e minacce alle partner”: un arresto e una misura cautelare a Caltanissetta
Misure cautelari per violenza domestica emesse su richiesta della Procura. Il giudice dispone anche l’uso del braccialetto elettronico

Nei giorni scorsi, la squadra mobile di Caltanissetta ha eseguito due misure cautelari personali nei confronti di altrettanti uomini, indagati per maltrattamenti verso le rispettive compagne. Le ordinanze sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Caltanissetta.
Secondo le indagini, entrambi gli uomini avrebbero adottato ripetuti comportamenti violenti, sia fisicamente che verbalmente, rivolgendosi alle partner con frasi minacciose e ingiuriose.
Uno degli indagati era già noto alle forze dell’ordine per reati simili commessi l’anno precedente.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La rapida ricostruzione dei fatti ha consentito alla Procura di ottenere le misure cautelari: uno degli indagati è stato posto agli arresti domiciliari, mentre per l’altro è stato disposto il divieto di avvicinamento alla vittima. In entrambi i casi, il giudice ha ordinato anche l’applicazione del braccialetto elettronico, considerando i gravi indizi di colpevolezza emersi dalle indagini.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it