Il caldo intenso che ha caratterizzato le ultime settimane subirà una battuta d’arresto nei prossimi giorni. Il picco sarà raggiunto oggi, venerdì 16 agosto, con 16 città italiane, tra cui Roma, Napoli, Palermo e Venezia, saranno sotto allerta massima (bollino rosso), come riportato dal bollettino del ministero della Salute.
Tuttavia, già da domenica 18 agosto è previsto un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche. E le temperature scenderanno, in alcuni luoghi, anche di 10 gradi (foto copertina)
Al Nord, per domani, sabato 17, si attendono nubi e rovesci temporaleschi su Liguria, Appennino Emiliano-Romagnolo e nelle zone alpine, con possibilità di persistenza in serata. Al Centro e in Sardegna, la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare e temporali sparsi, specialmente in Toscana e sulle aree interne appenniniche. Anche il Sud e la Sicilia vedranno instabilità con rovesci brevi sui rilievi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Domenica il maltempo si estenderà al centro-nord, con piogge diffuse e temporali, che miglioreranno solo in serata sulle regioni occidentali. Il Sud e le isole maggiori non saranno risparmiati, sebbene le aree joniche e della Sicilia meridionale vedranno qualche schiarita. Questo cambiamento porterà un generale e marcato calo delle temperature, soprattutto nei valori massimi.
Per ciò che riguarda lunedì 19 agosto, il tempo sarà più stabile solo su Piemonte, Valle d’Aosta, e Liguria di ponente, mentre il resto d’Italia sarà ancora sotto l’influsso di una diffusa instabilità, con precipitazioni più intense su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, prima di un graduale miglioramento serale.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…