Non si è fermata per Ferragosto l’emergenza in Sicilia: gli incendi hanno colpito diverse aree dell’isola. La situazione più critica si è verificata nel Catanese, dove due vasti roghi hanno devastato Rocca Campana a Linguaglossa e Gravà a Castiglione di Sicilia. In entrambi i casi, la forestale è intervenuta con due Canadair e alcuni elicotteri.
Un terzo incendio è scoppiato a Licodia Eubea, ma al momento non ci sono segnalazioni di persone o proprietà a rischio.
Anche Siracusa è stata duramente colpita, con tutte e cinque le squadre dei vigili del fuoco impegnate su più fronti per spegnere i numerosi incendi in corso. A Gibellina, nel Trapanese, un vasto rogo di erbacce è ancora in fase di spegnimento.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A Palermo e provincia la situazione è stata particolarmente complessa: dopo aver domato un incendio in contrada Valguarnera a Partinico, i vigili del fuoco si sono spostati in contrada Giambruno per un altro rogo. In mattinata, a Partinico, erano intervenuti per spegnere un’auto in fiamme in via Baida.
Sempre nel Palermitano, un’auto ha preso fuoco all’interno della galleria Fumosa, sull’autostrada (LEGGI) Palermo-Trapani, tra Dattilo e Fulgatore. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo ed è ora sotto osservazione in ospedale. L’Anas ha temporaneamente chiuso la galleria a causa dei danni causati dalle fiamme.
La notte precedente non era stata meno problematica: i vigili del fuoco di Palermo hanno spento incendi in via Guglielmo il Buono, nella zona Zisa, e un rogo di rifiuti a Brancaccio. Vigili del fuoco e forestale sono intervenuti insieme per domare un incendio che ha bruciato diversi ettari nelle zone di Carini, Altavilla Milicia e Campofelice di Roccella.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…
Viene fuori il nome del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata…