Il Palermo di Dionisi a corrente alternata: ko alla “prima” di Brescia

Il gol della sconfitta arriva proprio al 90esimo, con Adorni. Si chiude sull’1-0 per il Brescia il match d’esordio in campionato del Palermo targato Alessio Dionisi. I rosa cadono al termine di una gara in cui soprattutto nella ripresa si era parecchio rischiato in fase difensiva. Quello andato in scena nella seconda parte, al Rigamonti, è apparso un vero e proprio crollo fisico, ed il sigillo decisivo quasi la più naturale delle conseguenze. A contribuire al ko, diverse imprecisioni nel settore arretrato, che solo a tratti ha dimostrato certezze. Ma si è appena all’inizio: il tempo è, naturalmente, tutto dalla parte dei rosa.
LE IMMAGINI DELLA PARTITA: Il gol di Adorni in extremis: Brescia-Palermo 1-0 – VIDEO
LA CRONACA. Nel primo tempo il Palermo riesce a conquistare metri in campo e gestire il gioco, soprattutto dopo il 20esimo. I rosa sfondano spesso sulle fasce, ma le poche conclusioni, come quelle di Di Francesco o Brunori, vengono neutralizzate. Nota negativa l’infortunio di Gomis, che si fa male dopo una botta subita in uscita: esordio per Desplanches.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
È Ranocchia a suonare la carica per i rosa all’inizio della ripresa. La sua, dal limite, è una gran conclusione, che viene salvata in corner. Bertagnoli, poco dopo, divora il gol del vantaggio delle Rondinelle, mentre la gran parata poco dopo è di Desplanches su Borrelli.
A 20′ dalla fine Di Francesco manda dentro Di Mariano e Saric, ma vicino al gol vanno ancora i padroni di casa con Verreth: tiro ben respinto dal portierino rosa.
Spazio prima della conclusione anche per Buttaro e per l’esordio di Henry (fuori Brunori, non in giornata), ma al culmine di un lungo forcing è il Brescia a trovare il vantaggio con il tuffo di testa di Adorni, che batte Desplanches alla propria destra.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it