Dopo quelle precedenti, è stata molto impegnativa anche l’ultima giornata sul fronte dell’emergenza incendi in Sicilia. Sono stati 12 quelli che sono scoppiati nelle ultime ore, e che anche ieri, 14 agosto, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, delle guardie forestali e dei volontari della Protezione civile.
Diverse le zone dell’isola colpite: 4 roghi si sono verificati nel Catanese, precisamente a Caltagirone, in contrada Vallone Innamorato, a Castiglione di Sicilia, in contrada Tronco Ganzera, nel capoluogo in contrada Vaccarizzo, e a Piedimonte Etneo, in contrada San Gerardo.
Nel Siracusano, le fiamme hanno interessato Lentini, in contrada Casa Grottastella, e Noto, in contrada San Paolo di Noto. Nell’Agrigentino, gli incendi sono divampati a Grotte, in contrada Cinque Salme, e a San Biagio Platani, in contrada Gialdonieri.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Non sono rimasti immuni nemmeno il Messinese, con un rogo a Castroreale, in contrada Pizzo Daini, e il Palermitano, dove le fiamme hanno colpito Lascari e Trappeto. Infine, nel Trapanese, un incendio è scoppiato a Erice, in contrada Tangi. L’impegno delle squadre sul campo ha permesso di limitare i danni, ma la situazione rimane preoccupante. (foto archivio: incendi a Erice)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…
Viene fuori il nome del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata…