Sicilia in fiamme, incendi minacciano le case: altra giornata d’emergenza

Numerosi roghi coinvolgono diverse province, interventi di vigili del fuoco, forestali e protezione civile

incendio

Le fiamme non lasciano in pace la Sicilia, che anche nella giornata di ieri è stata teatro di ben otto incendi che hanno richiesto l’intervento congiunto di vigili del fuoco, forestali e volontari della protezione civile.

Le province maggiormente colpite sono state Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta e Messina, con roghi che hanno minacciato abitazioni e aziende.

A Catania, gli incendi sono divampati a Randazzo, in contrada Volta Sciara, e a Paternò, in contrada Bosco di Paternò. Nel Siracusano, i vigili del fuoco sono intervenuti a Ferla, in contrada Campanino, e a Francofonte, in contrada via del Re.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel Ragusano, un incendio ha coinvolto Scicli, in contrada Pagliarelli e Balatelle, richiedendo l’uso di un elicottero per evitare il coinvolgimento di abitazioni. Nel Messinese, il fuoco ha colpito Francavilla di Sicilia, in contrada Mancusa, mentre nell’Agrigentino, i roghi hanno interessato Campobello di Licata, in contrada Canale Mercato.

A Caltanissetta, un incendio è scoppiato nei pressi del Bivio di Campofranco. Nonostante la giornata difficile, le squadre di soccorso sono riuscite a contenere i danni, evitando conseguenze più gravi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲