Connect with us

Cronaca

Allarme caldo a Palermo, ritorna l’allerta “rossa”: ondate di calore e rischio incendi

Previsti 37 gradi nel capoluogo, Catania supera con 38 gradi, ma rischio ondate di calore minore

Pubblicato

il

Palermo si prepara ad affrontare una nuova ondata di calore, con l’allerta “rossa” che è stata diramata dalla Protezione civile regionale. Per la giornata di oggi, martedì 13 agosto, le temperature previste raggiungono i 37 gradi, un livello che comporta condizioni meteorologiche a rischio per tre o più giorni consecutivi.

La Protezione civile raccomanda alla popolazione di adottare misure preventive, specialmente per le categorie più vulnerabili.

A Catania, il termometro salirà ancora di più, fino a toccare i 38 gradi, ma la situazione sarà classificata come allerta gialla, con temperature elevate che, pur significative, non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Anche Messina sperimenterà temperature di 37 gradi, ma con una situazione di rischio simile a quella di Catania.

Parallelamente, in tutta la Sicilia è stato emesso un livello di pre-allerta arancione per il rischio incendi. Le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale rendono probabile la propagazione veloce di incendi con intensità elevata. La popolazione è invitata a prestare attenzione e a seguire le indicazioni per prevenire situazioni pericolose.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza