È pur sempre calcio “estivo”, ma il segnale lanciato è particolarmente significativo: esulta il Palermo alla “prima” ufficiale, battendo in trasferta il Parma (neoprpmosso in serie A) e centrando l’accesso al turno successivo in coppa Italia: in programma la sfida al Napoli di Conte.
Vittoria meritata per i rosa di Dionisi, che hanno saputo stringere i denti in una difficile fase della prima frazione, salvati anche da uno straordinario Gomis, per poi guadagnare metri con il passar del tempo e contenere al meglio i ducali nella ripresa.
Al 18esimo il primo scossone al match, con il penalty concesso al Parma dopo la chiamata del Var (fallo in area di Nikolaou). Ma Man dagli undici metri viene ipnotizzato da Gomis, che arriva all’angolino e salva in corner.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il neo numero uno rosa tiene a galla il Palermo per buona parte della prima frazione, poi a sbloccare il risultato è proprio la squadra di Dionisi. L’urlo di gioia è di Insigne, che spedisce la sfera sotto la traversa poco prima dell’intervallo.
Nei secondi 45 minuti c’è tempo per qualche variazione dell’undici di Dionisi, che inserisce Di Mariano e Vasic, oltre a Saric e ad un altro neoacquisto, l’ex Verona Henry. Prima del triplice fischio, in cattedra sale ancora Gomis, con altro intervento volante salva-qualificazione.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…