Connect with us

Primo piano

Palermo esulta in coppa: Gomis stoppa il Parma, Insigne lo affonda

La sfida del Tardini, valida per l’esordio in coppa Italia dei rosa e dei ducali

Pubblicato

il

È pur sempre calcio “estivo”, ma il segnale lanciato è particolarmente significativo: esulta il Palermo alla “prima” ufficiale, battendo in trasferta il Parma (neoprpmosso in serie A) e centrando l’accesso al turno successivo in coppa Italia: in programma la sfida al Napoli di Conte.

Vittoria meritata per i rosa di Dionisi, che hanno saputo stringere i denti in una difficile fase della prima frazione, salvati anche da uno straordinario Gomis, per poi guadagnare metri con il passar del tempo e contenere al meglio i ducali nella ripresa.

Al 18esimo il primo scossone al match, con il penalty concesso al Parma dopo la chiamata del Var (fallo in area di Nikolaou). Ma Man dagli undici metri viene ipnotizzato da Gomis, che arriva all’angolino e salva in corner.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il neo numero uno rosa tiene a galla il Palermo per buona parte della prima frazione, poi a sbloccare il risultato è proprio la squadra di Dionisi. L’urlo di gioia è di Insigne, che spedisce la sfera sotto la traversa poco prima dell’intervallo.

Nei secondi 45 minuti c’è tempo per qualche variazione dell’undici di Dionisi, che inserisce Di Mariano e Vasic, oltre a Saric e ad un altro neoacquisto, l’ex Verona Henry. Prima del triplice fischio, in cattedra sale ancora Gomis, con altro intervento volante salva-qualificazione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza