Connect with us

Cronaca

Palermo, avviso Protezione civile: preallerta incendi e ondate di calore, “fino a 37 gradi”

Emesso avviso anche per la giornata di oggi: allerta arancione e condizioni climatiche critiche

Pubblicato

il

Per la giornata di oggi, domenica 11 agosto, la Protezione civile regionale ha diffuso un avviso riguardante il rischio di incendi e le ondate di calore. La città di Palermo è interessata da un livello di allerta “arancione”, indicativo di preallerta, con temperature percepite che potrebbero raggiungere i 37°C.

L’avviso mette in guardia contro il rischio elevato di incendi, reso più concreto dalle alte temperature e dalle condizioni climatiche secche. La popolazione è invitata a prestare particolare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità per prevenire situazioni di emergenza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’allerta arancione indica una situazione di potenziale pericolo, in cui è necessaria una vigilanza costante per evitare il propagarsi di incendi, mentre le alte temperature previste rappresentano un rischio per la salute, soprattutto per le persone più vulnerabili. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza