Connect with us

Cronaca

Meteo, pronti per sonni “bollenti”? “Estate tropicale”, minime sopra i 26 gradi

Anche le massime, ovviamente, saranno nordafricane, vicine ai 40°C da nord a sud: le previsioni per i prossimi giorni

Pubblicato

il

meteo caldo sole

Notti “tropicali”, con temperature minime che tra domenica e lunedì non scenderanno sotto i 29 gradi: è quanto prevede Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, precisando che già nel prossimo weekend, che sarà il più caldo dell’anno, la colonnina di mercurio non scenderà sotto i 27 gradi a Brindisi e Genova.

LEGGI ANCHE: Sicilia, arriva il più torrido weekend dell’anno: “43 gradi nelle zone interne”
LEGGI: Da Protezione civile allerta incendi “arancione”: Palermo, “fino a 37 gradi”

Confermando l’ulteriore espansione dell’alta pressione con valori 12°C più alti della media tra Francia e Germania, oltre +8°C in Italia, Sanò sottolinea come saranno le minime che, durante i prossimi giorni, determineranno il caldo record di questo weekend 2024.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Ci saranno ‘sonni bollenti’– rileva – ed avremo anche la “Notte delle stelle 2024” decisamente africana”. Tutta la Liguria soffrirà notti caldissime, ma anche a Massa, Messina, Reggio Calabria e Treviso, precisa Sanò, “la minima prevista si aggirerà sui 25°C con 24°C a Firenze, Napoli, Pisa e Venezia. E proprio le minime – continua – aumenteranno ancora di più tra domenica e lunedì con picchi di 27-29°C non esclusi a Genova, Savona, La Spezia, Massa e Messina; ancora oltre i 25°C di minima da Trieste in giù, da Gorizia a Palermo passando per Napoli, Pisa e Rimini“.

Anche le massime, ovviamente, saranno nordafricane, vicine ai 40°C da nord a sud, conclude Sanò, “disturbate pochissimo dai locali temporali pomeridiani previsti sui rilievi alpini ed appenninici”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza

error: Seguici anche sui social!