Connect with us

Primo piano

Si fa sul serio, al via la Coppa Italia: il Napoli di Conte avanti ai rigori col Modena

Sorpresa invece al “Bentegodi”, dove il Verona è stato sconfitto (per 2-1) ed eliminato per mano del Cesena

Pubblicato

il

Con il primo turno della Coppa Italia si comincia a fare sul serio e arrivano anche i primi responsi. Il nuovo Napoli di Antonio Conte, con Osimhen nemmeno convocato e al momento fuori rosa, ha sofferto ma ha vinto in casa ai rigori per 4-3 (dopo lo 0-0 dei 90 minuti regolamentari) contro il Modena.

Sorpresa invece al “Bentegodi”, dove il Verona è stato sconfitto (per 2-1) ed eliminato per mano del Cesena. A ruota, nelle altre due gare odierne dei 32esimi di finale, l’Empoli si è imposto per 4-1 fra le mura amiche sul Catanzaro; mentre la Cremonese ha battuto, allo “Zini”, ai rigori il Bari, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

LEGGI ANCHE: Palermo, arriva l’attaccante Stredair Appuah dal Nantes: ufficiale
LEGGI: Palermo, è il Valerio Verre “ter”: il centrocampista ritorna in rosanero

Procedendo con ordine, al Maradona, dove il ds azzurro Manna ha detto che “Osimhen vuole andare via”, il Napoli non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 al 90° contro il Modena. Poi, dagli undici metri, l’errore di Cheddira sembrava aver spianato la strada agli emiliani ma Meret è stato bravo a ipnotizzare prima Battistella e poi Zaro e a regalare ai suoi compagni il passaggio del turno. Compagni fra i quali non rientrano per ora non solo Osimhen ma anche Gaetano, Cajuste e Folorunsho, non convocati oggi da Conte.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A ruota, a Verona, la squadra gialloblù, affidata da poco alle cure di Paolo Zanetti, ha “steccato” contro il Cesena. La formazione romagnola di Serie B si è portata avanti al termine della prima frazione con la rete di Kargbo e ha poi raddoppiato con Shpendi in apertura di ripresa. A quel punto Zanetti è corso ai ripari, con diversi cambi, che hanno fruttato la rete dell’1-2, con il neo arrivato e neo entrato Tengstedt, ma che non sono bastati per evitare la “disfatta”.

Netta vittoria invece per l’Empoli (4-1 al Catanzaro). Gara equilibrata nel primo tempo: i toscani sono andati a segno dopo 8 minuti con Fazzini ma hanno subito la rete dell’1-1, di Bonini, dopo altri cinque giri di orologio. Nella ripresa, al “Castellani”, dominio dei padroni di casa e reti nell’ordine di Colombo, Esposito e di Fazzini (autore di una doppietta).

Infine, nel match fra due squadre della serie cadetta, ovvero Cremonese-Bari, allo “Zini” hanno prevalso i lombardi ai calci di rigore. Nei tempi regolamentari prima ha segnato De Luca per i padroni di casa, poi ha pareggiato tutto (1-1) Manzari. Ai rigori, nel 6-5 complessivo finale, errori di Vicari e Olivieri per il Bari, contro il “solo” penalty sbagliato da Collocolo per la Cremonese. Nella giornata di domani, domenica 11, l’esordio del Palermo di Dionisi, che affronterà in trasferta il Parma (ore 18.30) (Italpress-foto Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza