Violenti temporali, nord flagellato: bomba d’acqua a Torino e Milano – VIDEO
Con il caldo al sud, il nord sotto assedio del maltempo: piogge e grandinate provocano danni e disagi

Il Nord Italia continua a essere flagellato da violenti fenomeni atmosferici. Dopo la devastante grandinata di venerdì scorso, Torino e i centri limitrofi sono stati nuovamente colpiti da un temporale con grandine e vento nel pomeriggio di oggi.
La perturbazione ha poi interessato anche il Sud del Piemonte, con il Cuneese e l’Astigiano spazzati da forti venti e piogge intense. L’Arpa ha emesso un’allerta gialla per temporali.
A Milano, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un’automobilista bloccata in un sottopasso allagato in via Pompeo Leoni. Fortunatamente, la donna è uscita illesa dall’incidente. La centrale operativa di via Messina ha ricevuto complessivamente 90 richieste di soccorso, ma non sono state segnalate situazioni critiche.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha preannunciato ulteriori precipitazioni sparse e temporali su diverse regioni del Nord, inclusi Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e le Province Autonome di Trento e Bolzano. Si prevedono rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e raffiche di vento.
Per la giornata di domani, giovedì 8 agosto, è stata valutata un’allerta gialla nella Provincia Autonoma di Trento, in Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise e Puglia, basandosi sui fenomeni atmosferici previsti e in atto. Nel VIDEO in basso, tetto divelto dalla tromba d’aria a Biella, con un pino che abbatte l’edificio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲