Connect with us

Cronaca

Calo di donatori di sangue in estate: le toccanti testimonianze e l’appello

Sono circa 300 le persone ad essere accolti all’ospedale Cervello di Palermo

Pubblicato

il

“Sono un bambino affetto da Talassemia sono triste e sono molto giù, perché vedo gli altri bambini che giocano spensierati e io sono sempre stanco, perché in ospedale ancora non mi hanno potuto fare la “ricarica” di sangue (trasfusione)”. “Sono una mamma affetta da Talassemia e d’estate sto male perché le trasfusioni sono sempre in ritardo. Alcuni giorni, tra il caldo e l’emoglobina bassa sono bloccata nel letto e non riesco ad accudire i miei figli”.

Queste sono due toccanti testimonianze, di una mamma e di un bimbo, che hanno la Talassemia e che necessitano di trasfusioni di sangue ogni 15 giorni. Sono circa 300 le persone, tra chi ha la Talassemia e chi l’Anemia Falcifome ad essere accolti all’ospedale Cervello e in più diversi operati per trapianti di midollo presso ospedale Cervello e Ismet che necessitano di donazioni di sangue.

Attualmente vi è un calo di donatori e per tutto il periodo estivo si prevedono disagi all’ospedale Cervello di Palermo. Vieni a donare sangue contribuisci a salvare vite e dare speranza di una vita migliore a tante persone che soffrono.

  • DONA SANGUE, DONA VITA

Se non hai mai donato basta fare la Pre-donazione che consiste in un colloquio con il medico e un prelievo di sangue . Dopo qualche giorno verrai richiamato per donare.
(com)

prenota ai numeri 392/9240662 – 375/6324280

Aperti dal LUNEDÌ al SABATO dalle 8:00 alle 12:00

Ospedale Cervello Reparto di Medicina Trasfusionale (Ed.B)

Centro fisso di Via Pecori Giraldi 18 (zona Forum-Sperone)

info su aperture e prenotazioni ai numeri 392/924 0662 – 334/9935216

#iodonosangue #iodonotuvivi #iodono #rossosangue

Comunicatore Sociale 3423005697
(com)

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza