In Austria, le forze dell’ordine hanno sventato un piano terroristico legato all’Isis che mirava a colpire durante i concerti della pop star statunitense Taylor Swift. La polizia ha arrestato due persone, e le indagini proseguono per assicurarsi che tutti i complici siano stati catturati.
Gli spettacoli, previsti da domani, 8 agosto, fino a sabato 10, allo stadio Ernst Happel di Vienna, sono stati annullati. “Per la sicurezza di tutti, siamo costretti a cancellare i concerti”, hanno annunciato gli organizzatori Barracuda Music su Instagram. La polizia ha fermato un ragazzo di 19 anni di Ternitz, vicino a Vienna, sospettato di simpatizzare con l’Isis, e un altro uomo di cui non sono state rese note le generalità.
Secondo la stampa, durante un’irruzione nella casa del 19enne, sono state trovate sostanze chimiche che hanno fatto temere un imminente attacco terroristico. Gli inquirenti sospettano che i due arrestati stessero pianificando un attacco durante i concerti della Swift, attesi con il tutto esaurito.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il direttore generale per la sicurezza pubblica, Franz Ruf, ha dichiarato: “Una minaccia concreta è stata scongiurata“. Le autorità continuano a indagare per verificare la presenza di eventuali complici, mentre il 19enne arrestato avrebbe giurato fedeltà all’Isis lo scorso luglio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…