Un guasto tecnico ha messo in crisi la gestione dei rifiuti solidi urbani in 78 Comuni delle province di Trapani e Palermo. L’inconveniente, verificatosi domenica, è avvenuto pochi giorni dopo la riapertura del Tmb (trattamento meccanico biologico) di contrada Belvedere, a Trapani, proprio in coincidenza con il Green Valley Pop Fest che ha attirato oltre 20 mila persone. A Marsala, in particolare, il Comune ha proibito l’esposizione dei rifiuti indifferenziati.
Il problema ha riguardato la sezione di pressatura dei sovvalli dell’impianto, iniziando in modo graduale durante il fine settimana e culminando in un blocco completo. Secondo il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, il guasto potrebbe essere stato causato da un roditore che ha danneggiato i cavi elettrici o gli alimentatori, compromettendo il sistema di distribuzione dell’olio e bloccando la pressa. Tuttavia, non si esclude che il problema possa essere più complesso.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’azienda costruttrice dell’impianto, contattata con urgenza, arriverà da un’altra regione per valutare e riparare il danno.
L’obiettivo è risolvere la situazione entro 48 ore, sia che si tratti di un guasto minore o di un problema più serio, per ripristinare al più presto il servizio di smaltimento dei rifiuti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
L’arcivescovo Corrado Lorefice e l’intera comunità di Palermo si uniscono in preghiera per la salute…
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo