Connect with us

Cronaca

Discarica in tilt, problemi a Trapani e Palermo: “Tutta colpa di un topo”, coinvolti 78 comuni

Interruzione nella raccolta dei rifiuti urbani per un guasto tecnico: coinvolti 78 Comuni

Pubblicato

il

Un guasto tecnico ha messo in crisi la gestione dei rifiuti solidi urbani in 78 Comuni delle province di Trapani e Palermo. L’inconveniente, verificatosi domenica, è avvenuto pochi giorni dopo la riapertura del Tmb (trattamento meccanico biologico) di contrada Belvedere, a Trapani, proprio in coincidenza con il Green Valley Pop Fest che ha attirato oltre 20 mila persone. A Marsala, in particolare, il Comune ha proibito l’esposizione dei rifiuti indifferenziati.

Il problema ha riguardato la sezione di pressatura dei sovvalli dell’impianto, iniziando in modo graduale durante il fine settimana e culminando in un blocco completo. Secondo il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, il guasto potrebbe essere stato causato da un roditore che ha danneggiato i cavi elettrici o gli alimentatori, compromettendo il sistema di distribuzione dell’olio e bloccando la pressa. Tuttavia, non si esclude che il problema possa essere più complesso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’azienda costruttrice dell’impianto, contattata con urgenza, arriverà da un’altra regione per valutare e riparare il danno.

L’obiettivo è risolvere la situazione entro 48 ore, sia che si tratti di un guasto minore o di un problema più serio, per ripristinare al più presto il servizio di smaltimento dei rifiuti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza