L’Italia si prepara a vivere il weekend più caldo del 2024. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de “iLMeteo.it”, l’alta pressione di origine subtropicale manterrà le temperature elevate per i prossimi sette giorni.
Le previsioni indicano che tra sabato 10 agosto e domenica 11 agosto, le temperature raggiungeranno i 39-40°C anche al Nord, specialmente in Emilia Romagna, mentre al Sud, soprattutto nelle zone interne delle isole maggiori, si toccheranno i 42-43°C, simili a quelle di Libia e Tunisia.
Intanto, nelle prossime ore, il termometro salirà fino a 36°C a Roma, Terni e Foggia, con punte di 35°C a Modena, Firenze e Mantova. Questa nuova ondata di calore insisterà sull’Italia almeno fino all’inizio della prossima settimana.
Nonostante alcuni temporali di calore pomeridiani attesi in Sicilia, sulle Alpi e sugli Appennini, le temperature continueranno a salire: 37°C a Terni, 36°C a Ferrara e Roma, e fino a 35°C a Bolzano e Bologna.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per domani, mercoledì 7 agosto, sole e temporali anche in pianura al Nord, e sole prevalente con rovesci pomeridiani al Centro e al Sud.
Il caldo estremo sembra voler lasciare l’Italia intorno a Ferragosto, iniziando dal Nord, sotto colpi di temporali e saette, ma fino ad allora, sarà una settimana di temperature roventi.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…