Connect with us

Cronaca

Due morti e un disperso al largo di Siracusa, la ricostruzione: scontro fra migranti e motovedetta

La Procura di Siracusa indaga sull’incidente avvenuto sabato sera: durante salvataggio numerosi migranti sono caduti in mare

Pubblicato

il

Sabato sera, 17 miglia al largo di Siracusa, si è verificato un tragico incidente tra una barca di migranti e la motovedetta Cp 323 della Guardia costiera, intervenuta in risposta a una chiamata di soccorso. La Guardia costiera ha confermato l’accaduto, spiegando che lo scontro è avvenuto durante le fasi iniziali del soccorso, complicate dalle avverse condizioni meteo marine e dalla scarsa visibilità notturna.

Nel tentativo di salvataggio, numerosi migranti sono caduti in mare. La motovedetta è riuscita a trarre a bordo 34 persone di nazionalità siriana, egiziana e bengalese.

Purtroppo, uno di loro è deceduto per un’embolia polmonare durante il trasporto verso il porto di Siracusa, e un secondo è morto dopo il ricovero all’ospedale Umberto I. Altri dieci migranti sono stati ricoverati in vari ospedali per gravi lesioni e fratture.

La Guardia costiera, nota per i suoi numerosi salvataggi nel Mediterraneo, ha assicurato la massima collaborazione alla Procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo sull’incidente. La documentazione relativa all’intervento è stata consegnata agli inquirenti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel frattempo, continuano le ricerche di un altro migrante disperso in mare. Mezzi aerei e navali, coordinati dalla Guardia costiera di Catania, sono in azione da sabato.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza