Alcune capre selvatiche di Alicudi sono state trovate morte dopo essere rimaste impigliate in reti da pesca piazzate da alcuni cittadini stanchi delle incursioni degli animali.
La scoperta è stata fatta nella zona di Pianicello. Il Comune aveva incaricato una ditta specializzata di catturare le capre, ma le reti abusive hanno causato una tragedia.
La denuncia è stata sollevata da Lndc Animal Protection, Lav e Vitadacani, che chiedono alle autorità di intervenire con urgenza per rimuovere le reti presenti sull’isola.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le associazioni affermano: “Dalle foto e dai video disponibili si vedono due corpi senza vita, ma ogni giorno nuove capre rischiano di rimanere impigliate e di morire. Chiediamo la rimozione immediata delle reti e la verifica della presenza di altre trappole simili in tutta l’isola”.
Anche l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha protestato, presentando una denuncia sull’attività di bracconaggio. “Era prevedibile che qualcuno approfittasse della decisione del Comune di Lipari di catturare le capre selvatiche di Alicudi per regalarle ai privati”, afferma Aidaa. “Le associazioni animaliste hanno fatto bene a intervenire e mostrare cosa succede a queste capre intrappolate. Speriamo che il sindaco riveda la sua decisione e che le capre possano rimanere sull’isola”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…