Si sono appena conclusi i lavori per la riparazione dell’acquedotto Nuovo Scillato nel territorio comunale di Cerda. Le maestranze di Amap, supportate dalla ditta Sorrenti, hanno lavorato incessantemente per risolvere il guasto. Alessandro Di Martino, amministratore unico di Amap, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’intervento, lodando la professionalità e tempestività dimostrate.
Poi le manovre per il riempimento della condotta, lunga circa 70 km, dalle Sorgenti di Scillato fino al nodo di Monte Grifone a Palermo. Dopo aver verificato le caratteristiche qualitative dell’acqua in arrivo, si procederà alla riapertura delle consegne ai Comuni e alle utenze.
A seguito della riattivazione dell’acquedotto, si potrebbero verificare fenomeni transitori come lievi incrementi della torbidità delle acque distribuite, che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo. La completa normalizzazione delle condizioni di erogazione idrica all’interno delle reti di distribuzione è prevista non prima di domani, sabato 3 agosto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it o telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…