Palermo, cavallo stramazza al suolo, forse per il caldo: traffico in tilt in via Roma
Incidente durante un tour turistico, traffico rallentato e intervento delle autorità. L’animale sta bene, ma sarà tenuto sotto osservazione

Succede ancora una volta, a Palermo. E soprattutto, in giornate di gran caldo record come le ultime. In via Roma, nei pressi della Vucciria, un cavallo – che stava trainando una delle tradizionali carrozze per turisti – è crollato al suolo, probabilmente a causa delle altissime temperature.
La scena è stata ripresa dai passanti, creando scompiglio e rallentamenti significativi al traffico, nonostante quel tratto sia all’interno della zona a traffico limitato. Il cocchiere, lo “gnuri” per i palermitani, ha provato con grande fatica a rimettere in piedi l’animale. La polizia municipale è intervenuta sul posto per cercare di placare gli animi e ristabilire l’ordine.
Alla fine, il cavallo è stato sollevato e la situazione è gradualmente tornata alla normalità. L’animale è stato visitato dal servizio veterinario dell’Asp, che ha certificato il suo stato di buona salute.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo l’assessore comunale al Benessere Animale, Fabrizio Ferrandelli, il cavallo non presenta sintomi di sofferenza o coliche e ha una frequenza cardiaca e respiratoria nella norma. A scopo precauzionale, è stato prescritto il rientro in stalla per una giornata di osservazione. L’assessore ha inoltre comunicato che la polizia municipale ha avviato i controlli amministrativi necessari. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it