Emergenza incendi, in Sicilia un’altra giornata di fuoco in diverse province

Il peggiore dei roghi, quello che si è verificato a Pergusa, evacuati i residenti

incendi canadair

E’ stata un’altra giornata difficile, in Sicilia, anche quella di ieri, per ciò che riguarda gli incendi che hanno colpito l’intera isola. Coinvolti, forestali, vigili del fuoco e volontari della protezione civile.

Dei roghi scppiati, due hanno coinvolto Agrigento, uno Caltanissetta, uno Enna, due Messina e due Palermo. A Burgio, in contrada Gallina, e a Santa Margherita di Belice, in contrada Dragonara, nel messinese a Gioiosa Marea in contrada Russa e a Letojanni, a Trappeto, in contrada Città Mercato, e a Montemaggiore Belsito in contrada Viscardo. Un altro incendio ha interessato Caltanissetta, nel capoluogo, in contrada Capodarso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il rogo più devastante è scoppiato a Pergusa (LEGGI), in provincia di Enna. Partito in contrada Zagaria, ha rapidamente invaso l’area circostante al lago Pergusa, prosciugato dalla siccità, mettendo a rischio molte abitazioni e seconde case.

LEGGI ANCHE: Paura a Pergusa, incendio devasta vasta zona: case evacuate, in azione canadair

Gli operatori della protezione civile hanno evacuato i residenti delle strutture più esposte.

Sul luogo sono intervenuti tre elicotteri e un canadair, supportati a terra da squadre dei vigili del fuoco e del Corpo forestale. Un denso fumo ha invaso la vasta conca, mentre i mezzi aerei si rifornivano da vasche predisposte attorno al lago prosciugato. In serata, l’incendio, sebbene non del tutto domato, è stato riportato sotto controllo. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲