Una donna di 70 anni, originaria di Spinea in provincia di Venezia, è deceduta oggi, martedì 30 luglio, all’ospedale All’Angelo di Mestre.
La donna era stata ricoverata in terapia intensiva a causa di gravi complicanze insorte dopo essere stata punta da una zanzara tigre. I medici sospettano che la paziente possa aver contratto la Chikungunya, una malattia virale trasmessa dalle zanzare infette.
A seguito del decesso, le autorità sanitarie hanno avviato immediatamente gli accertamenti necessari per confermare la diagnosi. Contestualmente, è stata eseguita una disinfestazione straordinaria nella zona per prevenire ulteriori contagi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto Superiore di Sanità, in Italia sono stati segnalati cinque casi confermati di Chikungunya dall’inizio dell’anno, tutti collegati a viaggi all’estero, senza nessun decesso riportato fino ad ora.
In Veneto, sono stati recentemente registrati i primi quattro casi autoctoni di West Nile virus, che hanno colpito persone di età compresa tra i 60 e gli 86 anni. La Chikungunya si manifesta dopo un periodo di incubazione che va dai 3 ai 12 giorni e sintomi includono febbre alta, brividi, cefalea, nausea, vomito e gravi artralgie.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…
Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…
Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…
In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…