Cronaca

Meteo, giornata di fuoco in Sicilia, con Caronte: bollino rosso a Palermo, Catania è arancione

L’anticiclone africano Caronte continua a dominare incontrastato sull’intera Sicilia, determinando una giornata all’insegna del sole e del caldo intenso. Le previsioni meteo per martedì 30 luglio indicano cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutta la Sicilia, con temperature massime che sfioreranno i 40 gradi. Il clima sarà afoso, con valori notturni tropicali che non scenderanno sotto i 22-23 gradi.

Le previsioni annunciano tempo stabile ed assolato su tutte le aree della regione, inclusi i litorali tirrenico, ionico e meridionale, così come l’Appennino e le zone interne. I venti saranno deboli e provenienti da nord, con attenuazione prevista. Il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia saranno poco mossi, mentre il Canale sarà mosso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per ciò che riguarda Palermo,, è stato emesso un avviso di bollino rosso dalla Protezione civile regionale, con una temperatura massima percepita di 37 gradi. A Catania, invece, è stato segnalato un bollino arancione con 37 gradi, e a Messina un bollino giallo con 36 gradi.

Le temperature nelle principali città siciliane saranno particolarmente elevate: ad Agrigento si prevedono 39 gradi, 36 a Caltanissetta, 38 a Catania, 33 ad Enna, 35 a Messina, 33 a Palermo, 37 a Ragusa, 39 a Siracusa e 32 a Trapani.

Anche nel resto d’Italia, l’anticiclone Caronte continua a mantenere condizioni di bel tempo. Al nord, le giornate saranno prevalentemente serene, con un clima afoso e notti tropicali. Al centro e in Sardegna, il tempo sarà stabile e assolato con venti deboli e mari calmi. Anche al sud si prevede un ampio soleggiamento con solo qualche nube mattutina sulle coste tirreniche.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Dove vivono i veri ricchi al Sud? C’è una cittadina siciliana che sbaraglia tutta la concorrenza: altro che povertà

La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…

50 minuti ago

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

11 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

13 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

14 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

15 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

15 ore ago