Connect with us

Cronaca

Meteo, giornata di fuoco in Sicilia, con Caronte: bollino rosso a Palermo, Catania è arancione

Le temperature nel capoluogo vicine ai 40 gradi: le previsioni meteo per la Sicilia, anche per i prossimi giorni

Pubblicato

il

L’anticiclone africano Caronte continua a dominare incontrastato sull’intera Sicilia, determinando una giornata all’insegna del sole e del caldo intenso. Le previsioni meteo per martedì 30 luglio indicano cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutta la Sicilia, con temperature massime che sfioreranno i 40 gradi. Il clima sarà afoso, con valori notturni tropicali che non scenderanno sotto i 22-23 gradi.

Le previsioni annunciano tempo stabile ed assolato su tutte le aree della regione, inclusi i litorali tirrenico, ionico e meridionale, così come l’Appennino e le zone interne. I venti saranno deboli e provenienti da nord, con attenuazione prevista. Il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia saranno poco mossi, mentre il Canale sarà mosso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per ciò che riguarda Palermo,, è stato emesso un avviso di bollino rosso dalla Protezione civile regionale, con una temperatura massima percepita di 37 gradi. A Catania, invece, è stato segnalato un bollino arancione con 37 gradi, e a Messina un bollino giallo con 36 gradi.

Le temperature nelle principali città siciliane saranno particolarmente elevate: ad Agrigento si prevedono 39 gradi, 36 a Caltanissetta, 38 a Catania, 33 ad Enna, 35 a Messina, 33 a Palermo, 37 a Ragusa, 39 a Siracusa e 32 a Trapani.

Anche nel resto d’Italia, l’anticiclone Caronte continua a mantenere condizioni di bel tempo. Al nord, le giornate saranno prevalentemente serene, con un clima afoso e notti tropicali. Al centro e in Sardegna, il tempo sarà stabile e assolato con venti deboli e mari calmi. Anche al sud si prevede un ampio soleggiamento con solo qualche nube mattutina sulle coste tirreniche.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza