Si è trattato di un altro weekend di fuoco, in Sicilia: nella giornata di ieri sono stati almeno una decina gli incendi nell’isola, che hanno richiesto l’intervento di operatori della Forestale, dei vigili del fuoco ed anche volontari della protezione civile.
I roghi sono scoppiati in diverse province: quattro fra questi nel Catanese, uno a Messina, uno ad Agrigento, uno a Caltanissetta e due nella zona di Enna.
Gli incendi nell’Ennese hanno interessato Piazza Armerina, in contrada Piano Cannata e in contrada Ciavarini. Le fiamme a bordo della carreggiata hanno causato la temporanea chiusura di un tratto della strada statale 626 della Valle del Salso, all’altezza del chilometro 9 a Pietraperzia.
Le fiamme sono divampate, per ciò che riguarda Catania, a Ramacca in contrada Pietrosa, ad Adrano in contrada Timpone, a Caltagirone in contrada Granieri e a Grammichele in contrada Bisamore. A Realmonte, nell’Agrigentino, l’incendio si è sviluppato nei pressi di via della Libertà. Nel Nisseno, le fiamme hanno colpito contrada Capodarso nel capoluogo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A Mistretta, nel Messinese, il fuoco è scoppiato in contrada Pantano e a Pettineo, nella parte occidentale dei Nebrodi. In quest’ultima località, l’incendio è partito da contrada Saja e si è rapidamente propagato verso sud prima di essere finalmente domato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…