Lacrime a Pollina: malore mentre nuota, Daniela Lombardo muore a 52 anni
Un malore improvviso ha strappato la vita alla brillante economista, sorella gemella del giornalista Vincenzo Lombardo

Daniela Lombardo, 52 anni, è deceduta a causa di un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina. Nonostante i soccorsi tempestivi della Capitaneria di porto e del 118, per lei non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha provocato grande dolore nel mondo del giornalismo a Palermo, essendo Daniela la sorella gemella del noto giornalista Vincenzo Lombardo, consigliere generale dell’Inpgi.
Laureata in Economia alla Bocconi, Daniela Lombardo aveva avuto una carriera molto brillante nel settore bancario e nel mondo della finanza a Parigi, dove risiedeva da 23 anni. Recentemente, aveva sofferto la perdita dei genitori.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il destino ha voluto che la sua vita si spegnesse proprio nel giorno del suo compleanno, fra le braccia del fratello Vincenzo, che era con lei al momento della tragedia.
Commovente il ricordo di Daniela affidato ai social da Vincenzo: “Daniela era un angelo, era la mia metà, la mia gemella, la mia famiglia. Una donna di una intelligenza non comune, di una purezza d’animo come pochi. Mi ha protetto da piccolo: era lei la più forte. L’ammiravo per la tenacia che metteva nei suoi studi, poi nel suo lavoro e ancor di più, nonostante le avversità, nella sua vita. Bastavano una sua carezza e un semplice sorriso per farmi stare bene. Il destino prima ci ha separato dai nostri genitori Mario e Salva e poi mi ha separato dalla mia gemella nel giorno del nostro compleanno, spegnendo un’ultima candela di luce. Cara Daniela, sei andata via tra le mie braccia ma sono certo che ti stanno accogliendo Mamma e Papà, tornado a farti sorridere, come meriti. Ciao sorella mia, ciao Daniela. Il mio cuore è con te”.
I funerali saranno celebrati domani, alle 15.30, nella Chiesa di San Francesco, a Cefalù.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it