Controlli a Palermo, lavoratori non regolarizzati: sospesa attività lido a Barcarello
Controlli negli stabilimenti balneari: multe e sequestri dopo verifiche congiunte. In uno stabilimento lavoratori non regolarizzati

A Palermo, un’operazione di controllo congiunta ha coinvolto polizia di Stato, carabinieri, polizia municipale, capitaneria di porto, ispettorato del lavoro e Asp Palermo, che si sono concentrati sugli stabilimenti balneari di Barcarello, a Sferracavallo. Le verifiche hanno portato alla luce numerose irregolarità.
In particolare, è emersa la mancanza della necessaria Scia per la somministrazione di alimenti, bevande e intrattenimento musicale. In un caso specifico, un mezzo autorizzato per il commercio itinerante è stato sequestrato perché privo di assicurazione e non revisionato.
Le irregolarità non si sono fermate qui: sono state riscontrate anche carenze nelle procedure di autocontrollo, nella registrazione sanitaria e nell’igiene. Inoltre, mancavano i piani di emergenza ed evacuazione e la formazione dei lavoratori. Le sanzioni comminate ammontano complessivamente a 30mila euro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’Ispettorato del Lavoro ha sospeso l’attività di uno stabilimento per la presenza di lavoratori non regolarizzati e l’assenza del piano di emergenza ed evacuazione.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it