Connect with us

Primo piano

Un Palermo che cresce bene: Di Francesco mette ko il Leicester, per Dionisi “bravi a soffrire” – VIDEO

I rosanero si impongono a Chesterfield nella prestigiosa amichevole contro gli inglesi, la soddisfazione del tecnico

Pubblicato

il

E’ un Palermo che, pian piano, continua la propria crescita. A suon di risultati più che confortanti. Ieri sera la squadra di Dionisi, dopo avere battuto il Monza, si è imposta sul Leicester per 1-0 nell’amichevole disputata a Chesterfield. La partita è stata decisa da un gol di Di Francesco nella seconda metà del match.

Assente a sorpresa Brunori, che è stato fermato da un affaticamento muscolare, l’ex Lecce nella prima frazione è stato schierato come punta centrale: la rete è arrivata nella ripresa, dopo l’ingresso di Henry, e grazie ad una combinazione (complice un errore difensivo degli inglesi) tra il francese e l’italiano.

Dionisi ha schierato inizialmente Gomis in porta, con Diakité e Buttaro esterni di difesa, Lucioni e Graves centrali, a centrocampo Saric, Gomes e Ranocchia, mentre il tridente era composto da Insigne, Di Francesco e Di Mariano. (continua sotto il video degli highlights del match)

Nel secondo tempo, dentro il neoarrivato Blin ed è rientrato Lund. Pierozzi è rimasto in tribuna insieme agli indisponibili Segre, Ceccaroni e Desplanches, mentre Brunori non ha nemmeno raggiunto lo stadio. Un’assenza, quella del capitano, che ha alimentato i dubbi della tifoseria rosanero, fra voci di mercato e la sensazione di una certa “insofferenza” del numero 9.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il tecnico Dionisi alla fine si è detto soddisfatto per la prestazione, sottolineando l’importanza della continuità: “L’avversario ci ha messo in difficoltà ma abbiamo convinto e saputo soffrire. Siamo all’inizio, bisogna essere convinti dei nostri mezzi. C’è una società solida e anche oggi c’erano tifosi. Dobbiamo solo essere equilibrati: arriveranno momenti positivi e negativi”.

Dionisi ha anche elogiato Blin per l’integrazione, sperando nel rapido recupero di Brunori per i prossimi impegni. “Stiamo seminando bene e chi è entrato ha messo grande spirito, poi chi fa gol viene acclamato ma è un gioco corale. Ora godiamoci la sede del City, c’è tutto per allenarsi. Anche la prossima sarà difficile ma abbiamo una settimana di tempo per prepararci”. (foto palermofc)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza