Una coppia di turisti stranieri ha lasciato il proprio cane chiuso in auto sotto il sole cocente per andare a fare un aperitivo, causando una situazione di estremo pericolo per l’animale. Fortunatamente, un passante ha notato il cane in difficoltà e ha chiamato il numero unico di emergenza 112, permettendo il tempestivo intervento dei carabinieri di Gorizia.
Il cane è stato trovato con i finestrini dell’auto leggermente abbassati, un tentativo insufficiente per garantire un adeguato ricambio d’aria. Nell’abitacolo, infatti, la temperatura era diventata insostenibile. (continua sotto la foto archivio)
Dopo essere stato salvato, l’animale è stato immediatamente reidratato e affidato alle cure di un veterinario. Il cagnolino è stato trasferito in una struttura locale che si sta occupando della sua completa ripresa.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I proprietari, rintracciati in un locale della zona dopo circa un’ora di ricerche, sono stati denunciati per maltrattamento e abbandono di animali. L’episodio ha sollevato indignazione e preoccupazione tra i residenti e i turisti presenti in città.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…