“Ho manifestato il mio disappunto ai vertici dell’Anas per una decisione assunta in modo unilaterale, senza alcuna preventiva condivisione con Palazzo d’Orleans. A maggior ragione che il presidente della Regione è anche commissario straordinario per l’attuazione degli interventi di riqualificazione dell’autostrada Palermo-Catania”.
Lo afferma il governatore della Sicilia, Renato Schifani, in merito alla chiusura dell’A19, nel tratto tra Trabia e Termini Imerese, per consentire le riprese di un film.
“Il provvedimento, preso in autonomia dagli uffici regionali dell’Anas –prosegue esterrefatto Schifani -, ha causato notevoli disagi agli automobilisti, costretti per ore a lunghe file e all’allungamento del percorso. Una decisione dalla quale prendo le distanze con forza”.
Il tratto è stato chiuso per oltre 8 ore – dalle 8 alle 16 di ieri – per consentire le riprese del film “Francesca e Giovanni”, diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi e dedicato alla coppia di magistrati, Morvillo e Falcone, uccisi dalla mafia nella strage di Capaci del 1992.
Sorelle e fratelli amatissimi, solo una settimana fa, nella Messa Crismale, così mi rivolgevo a…
Quei cinque segnali che indicano qualcosa di importante sui figli: ed ecco cosa deve fare…
Incredibile a Palermo: all'aeroporto Falcone-Borsellino nella giornata di ieri, mercoledì 23, è scattato un allarme…
Qualcosa di inaspettato, a volte, può accadere anche con banche storiche ed affidabili. In un’epoca…
Da Sanremo alla splendida sorpresa: l'impresa di Lucio Corsi a pochi giorni dall'Eurovision Song Contest.…
Beni per 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Catania…