Il gran caldo sull’Italia non accenna a diminuire. Dopo le piogge che hanno colpito parte del Belpaese, con temperature un po’ meno elevate delle settimane precedenti, il colonnello Mario Giuliacci anticipa un ritorno del caldo intenso.
Sebbene il caldo recente sia stato meno soffocante in molte zone d’Italia, l’alta pressione africana non ha, infatti, mai del tutto abbandonato la scena.
“Nell’ultima parte della settimana, l’alta pressione troverà nuovo vigore e porterà un nuovo assalto all’Italia,” spiega Giuliacci. Una “poderosa fiammata” vedrà un primo picco domenica 28 luglio, con valori che al Centro-Sud e nelle Isole sfioreranno i 40 gradi, mentre al Nord l’umidità sarà il principale fattore di disagio.
Durante questa settimana, le temperature in alcune zone raggiungeranno facilmente i 36-37 gradi, ma non sarà il caldo estremo e afoso di altre estati.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, questa ondata di calore è destinata a crescere fino a fine luglio e a stabilizzarsi per tutta la prima settimana di agosto, con temperature particolarmente elevate al Sud, in Sicilia e in Sardegna. Gli italiani dovranno prepararsi, dunque, ad un mese di agosto particolarmente rovente.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Da Sanremo alla splendida sorpresa: l'impresa di Lucio Corsi a pochi giorni dall'Eurovision Song Contest.…
Beni per 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Catania…
Il 25 aprile si svolgeranno anche a Catania i festeggiamenti per l’80esimo anniversario della Liberazione.…
Oroscopo del giorno - Ariete Se vi sentite stanchi, demotivati, dedicate questo giorno al riposo…
Un nuovo incidente mortale sul lavoro. Succede tutto a Catania, dove un operaio di 65…
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…