Connect with us

Cronaca

Ruba in casa, poi la fuga… a nuoto: in ciabatte in caserma, arrestato ad Aci Castello

Un 52enne bloccato dopo una fuga tra i bagnanti e un tuffo in mare grazie all’intervento dei carabinieri e dei cittadini

Pubblicato

il

Un ladro di appartamenti è stato arrestato dai carabinieri di Aci Castello, nel Catanese, al termine di un “avventuroso” inseguimento che è andato, poi, avanti anche in mare. Il 52enne, già ricercato per tre furti e resistenza a pubblico ufficiale avvenuti a Catania il 30 giugno scorso, è stato catturato grazie alla collaborazione dei bagnanti.

Gli investigatori hanno recuperato un sacchetto contenente gioielli e telefoni cellulari rubati in alcune abitazioni, abbandonato dal fuggitivo durante la sua corsa. Attualmente, sono in corso accertamenti per restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’allarme è stato dato da una donna che aveva visto l’uomo rubare la sua bicicletta dal garage, bicicletta poi abbandonata. I militari hanno individuato il sospetto alla fermata dell’autobus e, avvicinandosi, l’uomo è fuggito. Durante la fuga, ha cercato di nascondersi tra i bagnanti sul lungomare, spogliandosi dei vestiti e gettandosi in mare.

La sua fuga è stata fermata grazie al coordinamento dei militari e alla pronta segnalazione dei cittadini, che hanno indicato i movimenti del ladro. Il 52enne, in costume da bagno e ciabatte, è stato bloccato e portato in caserma. Poi la convalida e il trasferimento in carcere.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza

error: Seguici anche sui social!