Prosegue l’emergenza incendi in Sicilia, con vigili del fuoco, forestali e volontari della protezione civile impegnati anche nella giornata di ieri per le fiamme divampate in diverse province. Undici quelli divampati soltanto nell’ultima giornata, e in supporto sono intervenuti anche mezzi aerei per domare le fiamme.
I roghi hanno interessato diverse città: uno ad Agrigento, due a Caltanissetta, due a Catania, due a Enna, tre a Palermo e uno a Siracusa. Nell’agrigentino, in particolare, le fiamme si sono sviluppate a Cianciana in contrada Ponte Panni, nel nisseno a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel catanese, gli incendi hanno colpito Castiglione di Sicilia e Grammichele in contrada Occhiolà. A Enna, i fuochi sono divampati in contrada Bannatella e Rossomanno, mentre nel palermitano le località coinvolte sono state Torretta, Godrano e Prizzi. Infine, nel siracusano, l’incendio ha interessato Buscemi in contrada Casatelli.
Gli sforzi congiunti delle squadre di terra e dei mezzi aerei fondamentali per mettere sotto controllo la situazione, ma l’allerta, ancora oggi, continua a rimanere “rossa”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…