Joe Biden ha deciso di non candidarsi per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. In una lettera pubblicata su X, l’attuale presidente ha dichiarato: “Servire come presidente è stato il più grande onore della mia vita. Anche se inizialmente avevo intenzione di cercare la rielezione, ritengo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese che mi ritiri per concentrarmi sui miei doveri per il resto del mandato”.
Biden ha inoltre espresso il suo pieno supporto per Kamala Harris come candidata democratica per le prossime elezioni. “Democratici, è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo”, ha aggiunto, sottolineando la necessità di coesione all’interno del partito per affrontare le sfide future.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La campagna di Biden ha già cambiato il suo nome da “Biden for president” a “Harris for president”, in una lettera mandata alla commissione elettorale federale. Cambiati anche i nomi dei comitati di raccolta fondi: “Harris Victory Fund” e “Harris Action Fund”. (continua sotto la foto, la home del New York times)
Questo, secondo i media, consentirà a Harris di accedere più facilmente ai fondi raccolti finora dalla campagna di Biden. “Sono onorata dell’endorsement di Joe Biden, mi guadagnerò la nomination e batterò Trump”, ha detto Kamala Harris. Immediata la reazione di Trump: “E’ più facile da battere”.
“Farò tutto ciò che è in mio potere per unire il partito democratico e unire la nostra nazione per sconfiggere Donald Trump e la sua agenda estremista”, si legge nella nota di Harris, che si dice “onorata di essere stata la vice presidente di Joe Biden” ed elogia “il suo gesto generoso e patriottico”. “Abbiamo 107 giorni da qui alle elezioni, uniamoci e vinciamo!”, esorta la vice presidente. La Casa Bianca ha precisato che Biden terminerà il suo mandato, le elezioni sono fissate il 5 novembre.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia